Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     338 241 8089 - 347 056 3455  |  Via Vaiarini 67, Piacenza |  Seguici su: Tersicore Scuola di Danza FB  instagram 50x50

La Scuola di Danza Tersicore dal 1994 è iscritta all’Albo Provinciale delle Associazioni Culturali ed Educative e collabora da diversi anni con Enti locali del territorio per la realizzazione di attività didattiche finalizzate al benessere e alla salute psicofisica. Nella Scuola di Danza Tersicore  vengono attivati ogni anno corsi e iniziative didattiche di tipo formativo: organizzazione di spettacoli, rassegne, conferenze, incontri in campo artistico, culturale, musicale, teatrale. Nel corso degli anni sono numerose le iniziative alle quali la Scuola di Danza Tersicore ha partecipato ottenendo successi e riconoscimenti anche a livello nazionale. Rientra nella rassegna annuale di danza al Teatro Municipale ed è parte attiva nelle iniziative della città di Piacenza (Rassegna Concerti di Danza di Palazzo Farnese, Pulcheria, Battisti Day; viene coinvolta fuori provincia in serate di prestigio quali Danza Busseto, Miss Mondo Italia con Carmen Russo, Festival Nazionale dei Saperi Città di Pavia, Campus Ravenna, Miss Italia).

Sensibile alle problematiche attuali, è parte attiva in spettacoli di beneficenza in favore di organizzazioni mondiali quali Maratona Telethon, Progetto Vita, Centre Jeunes Kamenge. Attenta inoltre alle problematiche adolescenziali, la scuola ha collaborato ai progetti di prevenzione all’anoressia, promuovendo una propria linea di intervento, attivando conferenze per la sensibilizzazione verso una tematica tanto delicata.

La scuola di danza Tersicore, affiliata al circolo IDA, direttoreSteve La Chance, ha avuto l’onore di ospitare per le proprie ballerine e ballerini nel corso degli anni grandi maestri: Brian Bullard, Kledj Kadiu, Domenico Bertini, Enzo Paolo Turchi, Garrison Rochelle, Gabriella Cohen, Mia Molinari.

Le ballerine più meritevoli della scuola sono state selezionate nel corpo di ballo dell’opera Romeo et Juliette (regia: Manfred Schweigkofler ), di Traviata (Monica Casadei), di Lui vive in te, Il Re Leone Musical, in collaborazione con l’Istituto di Musica Sacra S. Cristoforo e per eventi organizzati da Enzo Miccio.

Condividi su

Ciao! Iscriviti alla nostra mailing-list per seguire sempre le nostre iniziative