Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     338 241 8089 - 347 056 3455  |  Via Vaiarini 67, Piacenza |  Seguici su: Tersicore Scuola di Danza FB  instagram 50x50

“Danzare è un premio — diciamo ai nostri allievi più piccoli — un dono, un’opportunità che i genitori vi offrono per crescere sereni”. Perché la danza, per noi di Tersicore, procura benessere: armonizza e modella il corpo, lo rende più flessibile ed elastico e, grazie all’impegno cardiorespiratorio, aiuta a velocizzare il metabolismo e migliorare il sistema cardiovascolare. Dona inoltre coordinazione e scioltezza, aiuta a mantenere una postura corretta e, permettendoci di prendere coscienza del nostro fisico, ci conduce alla forma desiderata.

Le nostre lezioni sono un allenamento piacevole per allentare lo stress e ritagliare un momento per sé.

Grazie all’esperienza maturata in anni di attività, ci siamo specializzati in ambito educativo, dando alla nostra scuola un’impronta pedagogica che da sempre la distingue. Il nostro approccio metodologico è finalizzato a migliorare, attraverso l’attività coreutica, anche la performance scolastica e le strategie di apprendimento.

Per noi, così concepita, la danza assume un valore altamente formativo ed educativo e il nostro team di insegnanti guida l’allievo a vivere la nostra scuola come un luogo privilegiato per conoscere amici e nel contempo se stesso, i propri punti di forza e potenzialità: un luogo funzionale alla crescita come ballerino e come persona.

Per noi chi danza si distingue sempre:

nella capacità organizzativa con cui una bimba affronta l’impegno scolastico,

nell’armonia di una ragazza che sta bene con il proprio corpo,

nell’eleganza di una donna che cammina per strada…

In Tersicore, CHI DANZA SI NOTA.

                                                                                                                                                                                              Tiziana Marzaroli                          

 

Condividi su

Ciao! Iscriviti alla nostra mailing-list per seguire sempre le nostre iniziative